06/08/2017 - 3° Edizione del trofeo di traina costiera “Nino Maiorana”

Il Circolo Nautico la Traina con la collaborazione del C.S.E.N. e della F.I.P.S.A.S. organizza la 3^ Edizione del trofeo di traina costiera “Nino Maiorana”.
Leggi il Regolamento



15/09/2012 - 2° TROFEO DI TRAINA “Giacomo Culcasi”

Il Circolo Nautico la Traina di San Vito Lo Capo con la collaborazione tecnica del C.S.E.N. organizza il giorno 15/09/2012 una manifestazione di Traina Costiera denominata 2° trofeo di traina “Giacomo Culcasi”.
CAMPO DI GARA – Entro 3 miglia dalla costa. Vedi planimetria campo di gara.
CONDOTTA DI GARA – la durata di gara viene fissata in ore 5 decorrenti dal taglio della linea di partenza fino al taglio della linea di arrivo.
ISCRIZIONE ALLA GARA – le iscrizioni vengono accettate entro il giorno 10 settembre 2012 e la quota di partecipazione alla gara viene fissata in € 10,00 ad imbarcazione. 
RADUNO - il raduno è fissato alle ore 7.00 presso il pontile della Società A.S.D. Circolo Nautico LA TRAINA . Alle ore 7.30 avrà inizio la gara con taglio della linea di partenza.
EQUIPAGGIO - numero 2 persone per ogni barca.
TERMINE DELLA GARA - la gara avrà termine alle ore 12.30. Entro quell’ora tutte le imbarcazioni dovranno tagliare la linea di arrivo, salvo la tolleranza di minuti 10 per tutte le imbarcazioni dotate di motore inferiore ai 40 cavalli. L’avviso di fine gara verrà inoltre comunicato dalla commissione con cellulare o con imbarcazioni di controllo. 
PESATURA DEL PESCATO E SISTEMA DI PUNTEGGIO – La pesatura del pescato si svolgerà presso i locali del Circolo la Traina ad iniziare subito dopo il rientro delle imbarcazioni. Per ogni tipo di pesce valido verranno assegnati 100 (cento) punti a pesce. Inoltre per cernie,dentice e spigole 3 (tre) punti per ogni grammo di pescato mentre per serre, ricciole, lecce, palamite, tonnidi e lambuchi ,2 (due) per ogni grammo di pescato.
PREMIAZIONE – La premiazione si svolgerà nei locali del Circolo Nautico la Traina alle ore 14.00 e subito dopo seguirà un pranzo con il pescato. Il vincitore proprietario dell’ imbarcazione sarà premiato con un trofeo e l’aiutante di bordo con una coppa, mentre il secondo e il terzo classificato saranno premiati con coppe ricordo. Per tutti gli altri partecipanti sarà donata una targa di partecipazione. 

Il presidente CSEN di Trapani                             Il presidente del ircolo nautico LA TRAINA
        Fabrizio Vassallo                                                                            Antonio Maiorana 

Image 02
Image 02
Image 02
Image 02